martedì 20 agosto 2013
Finisterre
Cambio di programma: arrivati a Finisterre, ci siamo talmente tanto innamorati del posto da decidere di restare qui per qualche giorno. Ebbene si, un po' per motivi economici e un po' per goderci un paio di giorni al mare, abbiamo deciso di restare qui un po' piu del previsto. Sta di fatto che dopo giorni e giorni di campi di grano secchi e paesaggi sconfinati, la vista dell'oceano riempie proprio il cuore.. Solo venendoci abbiamo capito perchè così tanti pellegrini trovano ancora le forze per spingersi oltre Santiago! :) un bacio a tutti
lunedì 19 agosto 2013
Santiagoooooo
Eccoci finalmente giunti alla meta.. Da 20 giorni, camminando andando, il pensiero era spesso qui e Santiago sembrava tanto lontana.. Ora ci siamo arrivati e non ci sembra ancora vero. Domani andremo a Finisterre per concludere in grande il nostro cammino e sarà un momento di bilanci di fronte all'oceano.
Qui stiamo imparando che la parte piu difficile non era la fatica del camminare ma dover salutare una volta arrivati a destinazione i nostri compagni di viaggio..
Godendoci un meritato relax e riscoprendo delle piccole comodità di cui avevamo perso il ricordo (dormire tra le lenzuola, niente sveglia alle 4.30, niente fila alle docce, l'ascensore..) salutiamo tutti quelli che ci hanno sostenuto e seguito da casa perchè in fondo se ce l'abbiamo fatta è anche merito vostro..
domenica 18 agosto 2013
Arrivati!
Dopo 20 giorni di cammino ecco che finalmente siamo arrivati alla meta: Santiago!
Detto questo non ci resta che darvi appuntamento nel blog di questa sera per le ultime notizie e programma dei prossimi giorni.
Saluti a tutti da Santiago de Compostela!
giovedì 15 agosto 2013
Non so che titolo mettere
Buon ferragosto!! Arrivati a Palas de Rei! Santiago si avvicina e il cammino ora è affollatissimo.. Non vediamo l'ora di arrivare, con i nuovi compagni di viaggio che ci hanno accompagnato finora! Dopo gran parte della tappa sotto nuvoloni minacciosi, il sole si è rifatto vedere: la Galizia è così!! Per il resto tutto prosegue bene tra chiacchierate con gente da tutto il mondo, cervezas, sangria, benedizioni del pellegrino e momenti di stanchezza.. Un saluto a tutti!!
mercoledì 14 agosto 2013
Meno 100!
Oggi tappa da Sarria a Porto Marin. Il cammino si è affollato, da Sarria parte moltissima gente che fa solo gli ultimi 100 km.. Per loro è solo l'inizio ma per noi è un traguardo importante: i km che mancano a Santiago ora sono a 2 cifre! La cosa "inquietante" sono le pietre che segnano i km mancanti ogni 500 metri e che ci danno l'impressione di non arrivare mai.. Peró sta di fatto che alla meta manca poco e la nostra testa in un certo senso è già la.. La stanchezza ormai si fa sentire ma la voglia di arrivare è troppa per mollare adesso! Vi salutiamo, continuando a pensare a tutte le persone a casa.. Un beso!
P.s1: vincitore del Gran Premio della Montagna (O Cebreiro) - 1.50h - Luca Masala!
P.s2: Virtuani sostiene fermamente di no.
P.s3: Masala sostiene che sia tutta invidia per il tempo imbarazzante del Virtu ( Bosi offesa, è anche il mio di tempo!)
P.s4: l'antisportività sta raggiungendo livelli imbarazzanti.
lunedì 12 agosto 2013
O cebreiro, addio!
Sono 2 giorni che non scriviamo e di cose ne sono successe.. Ieri abbiamo fatto la famigerata salita verso la cima del Cebreiro, oggi la discesa: e uno degli ostacoli maggiori del cammino é passato! Peró ci ha dimostrato che il cammino è come la vita: le cose migliori sono quelle che si conquistano con la fatica ed il tramonto di ieri sera è stata una delle cose piu belle che ci porteremo nel cuore dal cammino.. Oggi siamo a Triacastela, paesino disperso e pieno di pellegrini! Salutandovi tutti.. A domani!! :)
sabato 10 agosto 2013
Direi che è secondario (CIT.)
Nuovo giorno, nuova tappa, solito caldo e solita fatica. Dopo la tappa da 32 km di ieri, oggi abbiamo affrontato 29 km verso Pereje.. Stanchi ci prepariamo al famigerato monte del O Cebreiro: domani arriveremo in cima per poi riscendere dopodomani! Alle stelle cadenti della notte di San Lorenzo chiederemo aiuto per domani!! Un bacione a tutti (aspettateci al prossimo free wifi)
giovedì 8 agosto 2013
Cosa scriviamo come titolo?
Ed eccoci ad una nuova tappa: Rabanal del Camino! Paesino bellissimo che ci catapulta nella montagna che ormai è cominciata.. Oggi siamo in un ostello bellissimo, di una confraternita inglese, con un giardino enorme pieno di lavanda dove la siesta è stata obbligatoria.. Domani tappa pesante (se ci arriviamo) di 31 km verso Ponferrada.. Un bacio da tutti noi.. Ultreya!
P.s: una canzone in questi giorni ci accompagna: rosso, rosso il cane che salta nel fosso, giallo, giallo il gallo che va a cavallo, blu, blu, la barca che va su e giù, blu, blu, la barca che va su e giù! Marrone, marrone il vestito del Mago ciccione, arancio, arancio il grosso cappello che lancio, verde, verde, la palla nel bosco si perde.. Viola e la viola peccato che è sola, viola e la viola, peccato che è sola!
mercoledì 7 agosto 2013
Pioggiati, affamati ma comunque felici
Hola amigos! Qui tutto bene, la tappa di oggi si fa sentire (ecco spiegato perchè scriviamo ora il blog, finche siamo svegli ne approfittiamo). 26 km per qualcuno, 34 km per altri, ma il gruppo si è riunito in Astorga come promesso. Una mezz'ora di acqua ci ha permesso di testare (per la gioia di Fabio) le nostre tenute da pioggia: non vedevamo l'ora..! Speriamo che almeno domani il tempo regga! Ora i nostri cuochi di fiducia stanno preparando una italianissima pasta aglio, olio e peperoncino per un gruppo che è diventato di 10 persone.. La fame si fa sentire vista l'ora ma condividere il pranzo con le persone che si incontrano camminando è sempre bello, soprattutto se sul tavolo c'è una pasta finalmente al dente come solo noi italiani sappiamo fare.. Preparandoci per il pranzo e per una meravigliosa siesta, i pellegrini milanesi vi salutano!
martedì 6 agosto 2013
Meno 300 km
Penultimo giorno di meseta in diretta da San Martin Del Camino.
Dopo i 25 km di oggi finalmente siamo scesi sotto quota 300 km che ci separano da Santiago. Finalmente anche il tempo ci è venuto incontro regalandoci una giornata nuvolosa che ci ha permesso di camminare con un clima fresco.
Nel mezzo del cammino di oggi, avendo passi diversi abbiamo preso strade differenti: Virtu e Silvia sono a San Martin del Camino, mentre Fabio, Sara e Luca sono a Villar De Mazarife, due paesini separati da pochi chilometri di distanza. Le nostre strade si incontreranno di nuovo nella prossima tappa di domani ad Astorga.
Saluti a todos!!!
Buen Camino!!!
P.S. Oggi non abbiamo P.S. :)
lunedì 5 agosto 2013
Leon, un piccolo traguardo
Ed eccoci a Leon, dopo una tappa da 20km! Il cammino per noi continua in una città splendida che ci preparerà alle montagne che cominceremo ad affrontare tra un paio di giorni.. Ormai sono tanti gli amici che ci accompagnano lungo il cammino e altri ne incontreremo piu avanti! Pensando a tutti voi a casa, proseguiamo il nostro cammino, un bacio a tutti.
Ps1: per nonno Orazio = trovata la ricetta della vera sopa de ajo, è solo da tradurre :)
Ps2: una moneta dice a un altra moneta: attenta al gradin din din din
Leon
Eccoci, ci siamo...arrivati alla meta di quest'anno, Leon. Il cammino è stato pieno di sorprese e di incontri, talvolta duro per alcuni di noi, ma sempre unico e indimenticabile. Da domani io, Antonella e Anna torneremo alla vita quotidiana ma portando nel cuore le emozioni, i colori e gli insegnamenti di questo cammino...con il proposito di tornare il prossimo anno su queste strade per proseguire verso Santiago. Hasta luego Katia
domenica 4 agosto 2013
Ancora vivi :)
Non siamo spariti! Purtroppo in questi giorni abbiamo avuto problemi di wifi ed essendo divisi tutto diventa piu difficile.. Chi per quest'anno terminerà il suo cammino in leon è già li, in modo da avere il tempo di organizzare il viaggio di ritorno. Domani il gruppo si riunirà per poterci salutare prima di proseguire ciascuno con il proprio cammino (in tutti i sensi..). In questi giorni c'è un gran sole e il caldo rallenta il passo, ma ci permette allo stesso tempo di vedere albe e tramonti spettacolari.. Un beso a tutti e un grazie a chi ci segue e ci pensa :)
Quanti incontri
Ognuno ha il suo passo sul Cammino come nella vita. Ci troviamo ancora separati, chi a Mansilla de las Mulas a 18 km circa da Leon e chi è già arrivato alla sua meta. Ma ciascuno sta vivendo le sue esperienze, le emozioni e gli incontri che come una magia il cammino dona. Hasta la vista amigos!!!!
giovedì 1 agosto 2013
Meseta caliente
Campioni olimpionici! Oggi abbiamo superato noi stessi, partendo prestissimo (4.40) per evitare l'ondata di caldo e camminando sotto una stellata indimenticabile.. Quante stelle cadenti! Una tappa di 26 km verso Terradillos de los Templarios! Per i primi 16 km non abbiamo trovato anima viva se non pellegrini e solo a quel punto abbiamo potuto fare una pausa.. La meseta è tosta e soprattutto calda ma ne vale la pena.. Ora ci aspetta una fantastica cena fatta in casa e un po' di riposo prima di ripartire verso la prossima tappa di domani. Hasta luego!
P.s: buona la sopa de ajo
P.s2: inviateci acqua dall'Italia: qui non basta mai!
Iscriviti a:
Post (Atom)