mercoledì 31 luglio 2013
Emozioni in giallo
Ormai il paesaggio comincia ad essere quello tipico della meseta...tanto giallo. Il caldo comincia a farsi sentire. Stasera siamo a Carrion de los condes ospiti delle dolcissime e gioiose suore agostiniane. Dopo il canto comunitario, una sentitissima messa e benedizione nella Iglesia de Santa Maria del Cammino ora cena in compagnia.
martedì 30 luglio 2013
Il gruppo riunito
Terzo giorno di cammino, siamo a Frómista finalmente tutti insieme. Dopo la messa nella chiesa del paese, abbiamo ricevuto una benedizione del pellegrino unica ed emozionante, fatta singolarmente ad ognuno di noi. La tappa di oggi è stata dura, la meseta è cominciata...ma possiamo riprenderci con una buona cena in compagnia. Hasta manana
lunedì 29 luglio 2013
Prime difficoltà
Dopo una giornata intensa eccone un'altra tosta.. Per colpa delle prime piccole difficoltà fisiche (che aspettavamo con grande ansia) il gruppo si è dovuto dividere in due città diverse a pochi km di distanza, per ricongiungersi domani.. Il camino è anche questo! Katia, Anna ed Antonella sono nella caratteristica confraternita di San Nicolas, Fabio, Silvia, Bosi, Virtu e Masala sono a Castrojeriz. Domani ci aspetta la tappa verso Fromista insieme ai nuovi compagni di viaggio che qui abbiamo conosciuto! Besitos a todos, ha sta manana
Dormido...
Il titolo vi racconta la "disavventura" di oggi. Sveglia alle 5 tutti pronti e carichi per il cammino, ma non avevamo considerato "l'ospithalero addormentato"...che solo alle 7 meno un quarto, dopo il gran baccano, ha aperto le porte, permettendoci di uscire. Ecco perché vi scriviamo da Hornillos del Camino e non da San Bol; 6 km prima. Siamo in un bellissimo albergue pronti a condividere una pasta all'italiana con: 1 svedese, 3 francesi, 2 argentini, 1 italiana (sembra una barzelletta!!!).
P.s. L'unica bottega del paese è stata assalita e svaligiata da un gruppo di affamati italiani. :-)
P.s questa volta manca Anna che faceva la foto :-)
sabato 27 luglio 2013
Ricominciamo
Eccoci finalmente a Burgos, pronti a riprendere da dove avevamo lasciato. Il numero si è notevolmente ridotto, da ventisette a otto (con due new entry, Antonella e Silvia) ma nonostante la stanchezza (sveglia alle 4 !!!) siamo pronti ad affrontare la prima tappa di domani, 26 km per arrivare a San Bol.
P.s. Malgrado l'arrivo nel tardo pomeriggio abbiamo trovato posto per dormire!!! :-) :-) :-)
martedì 16 luglio 2013
Trovaci sul Cammino! (2013)
Segui "virtualmente" i nostri passi,
con questi semplici passi:- Fai click qui: http://gps.motionx.com/iphone/liveupdates/
- Inserisci il codice 27173 al posto di 11111
- Fai click sul bottone Submit
don GB :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)